x
Questo sito web utilizza Google Analytics per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso di questi cookie leggi qui

MUTUI

La BANCA POPOLARE DI BERGAMO ( Gruppo UBI) in collaborazione con la FINGEST SARDEGNA , finanzia le imprese edili associate al Consorzio Costruttori Sardegna attraverso la concessione di mutui fondiari edilizi.

Alla fine dei lavori, realizzata la costruzione, il mutuo fondiario erogato viene frazionato in singoli mutui più piccoli e attribuito alle diverse unità abitative.

Pertanto, chi desidera acquistare un immobile ha la possibilità di accedere al finanziamento anche attraverso l’accollo di una quota di mutuo.

In alternativa si può acquistare, un immobile facente parte di un cantiere non finanziato da un mutuo, realizzato quindi con mezzi propri, o un appartamento svincolato, attraverso l' accensione di un nuovo mutuo, scelto tra gli Istituti di Credito convenzionati.

MUTUO FONDIARIO EDILIZIO

Il mutuo fondiario edilizio è il finanziamento dedicato ai costruttori edili. Esso viene erogato con stato di avanzamento lavori (SAL), ovvero viene messa a disposizione del costruttore una somma di denaro erogata in più tranche man mano che la costruzione degli immobili procede.

Quando il cantiere è realizzato, il mutuo fondiario edilizio viene frazionato in diverse quote di mutuo di importo inferiore. Si predispongono in questo modo tanti piccoli mutui che andranno ad agevolare l’acquisto/vendita delle case.

I nostri Istituti di Credito convenzionati, concedono il mutuo fondiario edilizio solo dopo scrupolose verifiche, accordando i mutui quindi ai costruttori che dimostrano maggiore serietà e solidità economica.

E’ evidente che rivolgendosi ad un costruttore che ha avuto accesso ad un mutuo fondiario edilizio finanziato dai nostri Istituti di Credito convenzionati, significa avere maggiori garanzie:

  • Più affidabilità del costruttore, sia dal punto di vista economico/patrimoniale, sia dal punto di vista gestionale;
  • Più affidabilità sui tempi di consegna dell’immobile, in quanto il costruttore avendo la copertura finanziaria sul cantiere è in grado di portare a compimento i lavori nei tempi previsti;
  • Più affidabilità sulla realizzazione dei lavori a regola d’arte. I nostri istituti di credito vigilano attraverso sopraluoghi periodici nei cantieri, perché non ci siano irregolarità costruttive di nessun tipo.
  • Maggiori possibilità di accesso al mutuo anche attraverso l’accollo.

 

ACCOLLO

L’accollo del mutuo prevede, anziché l’erogazione ex novo di un mutuo, la cessione di una quota di mutuo già in essere, generalmente frazionato dal costruttore all’acquirente con un semplice cambio di intestazione.

L’accollo del mutuo prevede tutta una serie di vantaggi. Nello specifico:

 

  • Nessun costo per l’atto di mutuo in quanto non c’è un atto di mutuo vero e proprio ma un semplice cambio di intestazione di un mutuo già in essere.
  • Nessun costo di perizia per il mutuo;
  • Nessun costo per l’imposta sostitutiva.

Calcola la rata del tuo Mutuo >>


Non trovi il tuo Immobile ?

Inviaci la tua richiesta !

Ti invieremo tutte le proposte disponibili.

Richiesta


DELOGU LEGNAMI
- Legnami per edilizia
- Realizzazione coperture e pergolati
- Montaggi
- Consulenza per la progettazione

Mutui CagliariIn collaborazione con FINGEST SARDEGNA  specialista nel finanziamento del MUTUO FONDIARIO

Tel. 070-286000
Cel. 348-4056727

Perché scegliere la tecnologia costruttiva SYSTEM + ® ?

GRUPPO SIDERURGICO ITALIANO è una azienda che opera da anni nel settore con massima serietà e professionalità.